Il Menu di Natale 2017 ai Giardini dell'Acropoli

Per Natale 2017 lo staff dei  Giardini dell'Acropoli vi propone questo favoloso menu per rendere questo Natale fantastico a due passi dall'Acropoli di Civitavecchia e dalla Torre di Cicerone.

 

Visita la Torre di Cicerone e gusta i nostri piatti

Dopo 25 anni è stata riaperta al pubblico la Torre di Cicerone all'interno dell'Acropoli di Civitavecchia di Arpino. Il sabato e la domenica l'ingresso alla torre è gratuito ed è garantito grazie ai "Volontari della Torre" in collaborazione con il Comunee la Pro Loco di Arpino.

Orario invernale: 10:00/12:30 - 14:30/17:00 (in caso di pioggia la torre resta chiusa)

Le visite guidate all'Acropoli e alla torre vengono effettuate su richiesta tutti i giorni con prenotazione obbligatoria e relativa conferma disponibilità .

INFO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
TELEFONI: 329.7770903 - 0776.848535 #torredicicerone

Parlano di noi...

Santopadre - Giulio Scappaticci, campione del mondo della pizza

Due volte sul podio. Prima la medaglia di bronzo e poi quella d’oro. E non al concorso sotto casa, ma in quella che a tutti gli effetti è la competizione, dedicata alla pizza, più importante sul pianeta. A Las Vegas. Giulio Scappaticci, 20 anni da Santopadre, è Campione del Mondo. Un’artista in grado di calamitare l’attenzione degli esperti di fama planetaria, che lo hanno premiato sia nella categoria ‘non tradizionale’, che in quella ‘internazionale’. Ex alunno del Liceo Tulliano di Arpino, ora studente universitario a Teramo, punta alla laurea in scienze e tecnologie alimentari. «Ho iniziato a fare il pizzaiolo quattro anni fa – racconta – ed ho partecipato alla realizzazione della pizza più lunga del mondo a Milano Expo 2015». Che già non è poco. «Lo scorso anno – aggiunge Giulio – ho partecipato al Campionato italiano presso il Sigep di Rimini sempre con le “ricette” Polselli». Che è la celebre Azienda – Accademia di Arce, leader nel settore delle farine. «Il mio sogno – rivela Giulio Scappaticci – è quello di avere una pizzeria tutta mia dove poter sbizzarrire la mia fantasia su un semplice disco di impasto e diventare “maestro” per trasmettere tutto ciò che ho imparato e che sto imparando». Un sogno? Bravo com’è, magari è una certezza. La mente torna a Las Vegas. «Da tempo studiavo il giusto abbinamento di gusto e cottura. Lì per l’impasto ho usato farina alla curcuma della Polselli, mentre per la guarnizione, gareggiando anche per la categoria ‘non tradizionale’ ho dovuto fare qualcosa di particolare: una base di provola di bufala affumicata, al termine della cottura rucola fresca burrata, salmone affumicato al pepe nero, datterino giallo fresco e fiori edibili». E la giuria è rimasta incantata davanti allo spettacolo di Giulio. «Hanno valutato presentazione e gusto. Evidentemente la mia pizza, i suoi colori, il sapore, la cottura al punto giusto, il contrasto del gusto, sono piaciuti. Ed a me è piaciuto il gradino più alto del podio».
Ben educato, Giulio non dimentica le buone maniere: «Grazie all’azienda Polselli per avermi dato la possibilità di partecipare». Complimenti!

Da "La Provincia Quatidiano" del 18 Aprile 2017

 

Arce - Campionato mondiale di pizza, podio per Giulio Scappaticci

Immensa soddisfazione per il Molino Polselli di Arce, azienda ciociara leader indiscussa del settore delle farine di alta qualità che si è aggiudicata due primi posti nel campionato mondiale della Pizza. Un successo ottenuto grazie alla squadra di pizzaioli professionisti maestri dell’arte bianca che svolgono il loro lavoro con grande capacità e passione, portando in alto il nome del nostro territorio”. E’ quanto dichiara il Presidente della XV Comunità montana Gianluca Quadrini che commenta la vittoria al Pizza Expo di Las Vegas della squadra dell’Accademia Polselli leader indiscussa del settore delle farine di alta qualità..

“Un ringraziamento al giovane Giulio Scappaticci pizzaiolo di Santopadre cresciuto professionalmente nella palestra dell’Accademia per essersi aggiudicato il podio più alto della categoria International Region ‘non tradizionale’, con un impasto realizzato con la farina alla curcuma. Un plauso alla sua bravura e intraprendenza, verso un’arte culinaria che ci rende famosi nel mondo.”
L’Accademia è ormai da anni un istituto di formazione continua che svolge i suoi corsi nella sede di Arce e in diverse città del mondo. Le nuove linee di prodotti innovativi puntano a fornire ingredienti esclusivi e sani come curcuma, grano arso e canapa. “Siamo orgogliosi di poter vantare nella nostra terra dei professionisti di così alto livello, che si contraddistinguono per la cura, la ricerca e la passione con cui svolgono da sempre, la loro attività”.

Da "Tg24.info" del 19 Aprile 2017

 

Giulio Scappaticci brilla al Sigep di Rimini

Orgoglio Ciociario. Martedì scorso, presso Sigep di Rimini Fiere, si è tenuto il Campionato Italiano Nuovi Pizzaioli con temetica VeganGiulio Scappaticci, pizzaiolo del Ristorante I Giardini dell'Acropoli di Civitavecchia di Arpino (Fr) ha meritatamente conquistato il settimo posto su altre 75 partecipanti. Tema era Vegan quindi pizza solo con prodotti di origine vegetale.

L'impasto era a base di Canapa Sativa, con una mousse di patata rosse di Avezzano, una julienne di cavolo rosso appassito in padella con un pecorino Biovegan e decorata con delle barchette di cavolo rosso croccante con purè di patata allo zafferano della Val di Comino sul purè sono state apposte delle velette di mais croccante, bacche di Giojy e centralmente un couchet du zucca grigliata con stimi di zafferano, il tutto insaporito con del sale marino integrale di Trapani e olio extra vergine di oliva di Arpino. Il giovane pizzaiolo di solo 18 anni, non è nuovo a questi successi.Infatti nel giogno 2015, ha vinto con la nazionale Italiana Pizzaioli, il Guinees della pizza più lunga del mondo, creata durante l'Expo d Milano.

 

Matrimonio Country - Chic & Agribomboniere

Perfetto per gli sposi che prediligono all'atmosfera un pò ingessata tipica dei matrimoni un pò classici, l'autenticità di una giornata originale e suggestiva dove la natura fa da sfoggio delle sue bellezze in tutte le sue forme.

In sostanza proponiamo un innovativo servizio WEDDING PLANNER in chiave fiiera corta: dalle partecipazioni di nozze  su carta riciclata e inchiostro verde al pranzo nuziale con prodotti stagionali e tradizionali a "km 0" o un originale picnic nel verde aziendale attrezzato; dall'attività di FATTORIA DIDATTICA  per intrattenere  i bambini durante l'evento alle AGRIBOMBONIERE confezionate con eccellenti prodotti enogastronomici del territorio.

agribomboniere

Area Camper

I Giardini dell'Acropoli offrono ai Camper uno spazio per la sosta adeguatamente attrezzato con corrente elettrica, pozzo di scarico, acqua corrente; sono disponibili 3o piazzole di sosta illuminate di notte.

 Touring and Camping

ukCamper vans and caravans are welcome at the Giardini dell’Acropoli.  We have 30 grass pitches with direct water connections, drainage point for waste water and electric hook-up point.  The pitches are lit at night.

Area Camper
Area Camper
Area Camper
Area Camper
Area Camper
Area Camper
Area Camper
Area Camper
Area Camper
Area Camper
Area Camper
Area Camper
Area Camper
Area Camper

Il Ristorante

La linea di cucina parte dalla tradizione ed utilizza il più possibile quanto offrono la natura  circostante ed i produttori locali.
La nostra cucina è infatti una costante riscoperta e promozione della tradizione ritoccata solo lì dove è necessario per facilitare l’incontro con le richieste del palato moderno ma sempre cercando di recuperare gli intensi sapori di una volta. Tutte le preparazioni quindi partono dall’utilizzo di materie prime genuine, selezionate quanto più possibile fra i produttori locali o direttamente prodotte da noi come l’olio extravergine, gran parte della carne ovina, liquori antichi. Così come le paste tradizionali, sia all’uovo che acqua e farina, vengono ‘fatte a mano’ con farina di piccoli mulini che macinano esclusivamente grano e granturco locali.
Dal momento però che tutti i gusti sono gusti, ci limitiamo a garantirvi una facile digestione presupposto necessario per augurarvi una serena e lieta degustazione all’interno di due sale a vetri con 110 posti a sedere dove potrete scegliere tra' un ricco menu' alla carta e un menù degustazione che variamo settimanalmente  per farvi conoscere a fondo la tradizione gastronomica di quest’angolo di Ciociaria, ricca di profumi e sapori. 
E’ possibile concordare menù personalizzati per cerimonie ed eventi.
 

Restaurant and Gastronomy

ukOur selection of food has its origins in the traditions of our region.  We cook with the freshest ingredients and most of them come from local farmers and producers.  In the beautiful setting of two spacious rooms surrounded by glass door-windows, you have the choice of a menu’ a la cart or a fixed menu’ (menu’ degustazione).  The latter varies weekly to offer a wide selection of our traditional dishes.

It is possible to organise personalised menus for special events

Il Ristorante
Il Ristorante
Il Ristorante
Il Ristorante
Il Ristorante
Il Ristorante
Il Ristorante
Il Ristorante
Il Ristorante
Il Ristorante
Il Ristorante
Il Ristorante

La nostra Cucin...
La nostra Cucina
La nostra Cucin...
La nostra Cucina
La nostra Cucin...
La nostra Cucina
La nostra Cucin...
La nostra Cucina
La nostra Cucin...
La nostra Cucina
La nostra Cucin...
La nostra Cucina
La nostra Cucin...
La nostra Cucina
La nostra Cucin...
La nostra Cucina
La nostra Cucin...
La nostra Cucina
La nostra Cucin...
La nostra Cucina
La nostra Cucin...
La nostra Cucina
La nostra Cucin...
La nostra Cucina
La nostra Cucin...
La nostra Cucina 2017
La nostra Cucin...
La nostra Cucina 2017
La nostra Cucin...
La nostra Cucina 2017
La nostra Cucin...
La nostra Cucina 2017
La nostra Cucin...
La nostra Cucina 2017
La nostra Cucin...
La nostra Cucina 2017

Lieti Eventi
Lieti Eventi
Lieti Eventi
Lieti Eventi
Lieti Eventi
Lieti Eventi
Lieti Eventi
Lieti Eventi
Lieti Eventi
Lieti Eventi
Lieti Eventi
Lieti Eventi
Lieti Eventi
Lieti Eventi
Lieti Eventi
Lieti Eventi
Lieti Eventi
Lieti Eventi
Lieti Eventi
Lieti Eventi
Lieti Eventi
Lieti Eventi
Lieti Eventi
Lieti Eventi

 

Chi è online

Abbiamo 25 visitatori online

I Giardini dell'Acropoli su Trip Advisor

I Giardini dell'Acropoli su Facebook

User Login Form